Spazio di Vita - Centro di Aiuto alla Vita Serafina Cinque

Spazio di Vita

Centro di aiuto alla vita Serafina Cinque

CENTRO DI AIUTO ALLA VITA - "Serafina Cinque"

FINALITA'

Nasce al'interno della visione e missione della Cittadella Sanguis Christi di Trani (BT), gestita e animata dalla Congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo. Esso opera in ordine della promozione della vita, in particolare quella nascente, all'orientamento decisionale del delicato tema del "fine vita".

Il Centro è dedicato alla Venerabile Serafina Cinque, una donna e Adoratrice del Sangue di Cristo, che ha promosso la vita in Amazzonia e si è impegnata a favore dei poveri e delle tante donne gestanti. Trova il suo fondamento nel Magistero della Chiesa e nel carisma della Congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo.

Esso intende essere principalmente sostegno, accompagnamento e solidarietà verso quelle donne e coppie che sono in difficoltà, perché desiderano un figlio e ne sono impossibilitate, o che hanno difficoltà ad accettare una nuova vita. In particolare, c’è un’attenzione privilegiata nei confronti delle donne povere ed emarginate.

Finalità

ACCOMPAGNARE donne e coppie che sono in difficoltà, perché desiderano un figlio e ne sono impossibilitate, o che hanno difficoltà ad accettare una nuova vita.

OFFRIRE ad ogni singola donna che accede al CAV un percorso di crescita personale fatto di ascolto e accompagnamento, per farle vivere in autonomia e serenità il proprio cammino di maternità e vita.

Ambiti di Intervento - Genitori di oggi e di Domani

Sostegno alla maternità

Uno spazio di ascolto, condivisione e supporto. L'accompagnamento dedicato alle mamme, alle neo mamme.

Animazione culturale

Cicli di conferenze e convegni a livelo ecclesiale e sociale, percorsi di sensibilizzazione sul tema della vita per i giovani e meno giovani. Progetti di educazione affettiva nelle scuole.

Supporto alla genitorialità

Ascolto dedicato all'accompagnamento genitoriale: attivazione di forme di sostegno familiare e percorsi formativi sul ruolo educativo e sulle competenze comunicative.

Promozione di una rete sul territorio

Creazione di una rete tra famiglie, operatori del Centro, comunità ecclesiale, associazioni, consolturi familiari e servizi sociali

SPORTELLO DI ASCOLTO

Trani - presso Cittadella Sanguis Christi

Consulenza psicoeducativa, sessuale e sociale finalizzato al supporto e all'accompagnamento verso una scelta di genitorialità consapevole e responsabile.

Progetti

Spazio Genitori - Percorso

Spazio Genitori

Percorso quindicinale gratuito per genitori

Sportello di Ascolto

Spazio scuola

In fase di definizione

Resta in contatto!

Contattaci gratuitamente 

TEL: (+39) 376 1790604

Oppure scrivici direttamente qui