Queste donne consacrate all’Amore redentivo diffondono i valori della pace, della giustizia, della fraternità e della solidarietà verso ogni creatura, servendo indistintamente tutti.
VISION
Offrire ad ogni persona un tempo ed uno spazio per rinnovare se stessa, lasciarsi incontrare da Dio e fare esperienza della gioia di essere redenta dal Sangue di Cristo, per costruire un’umanità nuova e portare nel cuore della storia il Vangelo come nuova e bella notizia.
MISSION
Circondata dal silenzio e dalle sfumature dei colori della natura, Cittadella Sanguis Christi è un luogo di riflessione e formazione aperto a tutti per fare esperienza della gioia dell’incontro, attraverso spazi di ascolto interiore, esercizi spirituali e giornate di spiritualità. La Cittadella valorizza la cultura, ispirandosi ai principi della dottrina sociale della Chiesa, promuove l’accompagnamento delle fragilità umane, a partire dalle famiglie e dai giovani.
La comunità ASC di Trani ha inizio il 18 Ottobre 1967 con quattro suore, che daranno vita a un centro di spiritualità e a una Scuola materna. Alle suore fu possibile, fin dai primi tempi, dedicarsi anche all’apostolato parrocchiale e impartire le fondamentali nozioni della tecnica del pianoforte.
Tratto da “Memorie come speranze” di Nicla Spezzati e Amelia Taranto